Ricetrasmittente Zodiac K2000: facile da utilizzare

ricetrasmittente Zodiac k2000Sei in cerca di una ricetrasmittente portatile che possa essere utilizzata con facilità?
Che agevoli le comunicazioni?
Allora, ti consigliamo di attenzionare se tra le caratteristiche presenti nel walkie talkie da te adocchiato, vi è la funzione Vox.
A cosa serve questa funzione?
Ad eliminare la necessità di premere il tasto PTT per avviare una comunicazione. La ricetrasmittente si avvia semplicemente con la tua voce.
Non devi più prendere il dispositivo dalla cintura, basta solamente parlare.
Caratteristica che ad oggi è sempre più diffusa e sempre più richiesta. Funzione di cui potrai usufruire con la ricetrasmittente Zodiac K2000. Modello che si fa preferire, da questo punto di vista, allo Zodiac K1.

E prima di scoprire tutte le altre caratteristiche della ricetrasmittente Zodiac K2000, puoi già vedere qui in basso quanto costa.

 

Zodiac K2000

Zodiac K2000

48,50
4 nuovi da €44,00
Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2019 2:48

Ricetrasmittenti Zodiac k2000: scegli tu il livello del silenziatore!

Quando non usiamo le ricetrasmittenti è abbastanza inutile ricevere segnali che a noi non interessano. Per questo si attiva il silenziatore automatico che ha il compito di disattivare l’altoparlante per evitare i fastidiosi rumori di sottofondo. E a dispetto dei classici walkie talkie, Zodiac k2000 permette di regolare tale livello. Così se imposti un livello molto alto, significa che i segnali che puoi ricevere devono essere molto alti. Al contrario, optando per il livello più basso potrai ricevere i segnali più deboli. Quindi, si adatta perfettamente alle tue esigenze. E con la funzione Monitor puoi anche disattivare il silenziatore (ovvero lo squelch automatico).
Quindi, siamo di fronte ad un walkie talkie Zodiac che dà libertà di scelta. E offre tante altre funzioni che puoi leggere qui in basso:

  • Accessori già in dotazione: antenna, adattatore, caricabatteria, clip da cintura e manuale in italiano.
  • Utilizzabili sia batterie alcaline che batterie ricaricabili.
  • Funzione Scan: la scansione si interrompe quando viene rilevato un segnale e poi potrà proseguire o essere interrotta in base alle diverse modalità scelte. In modalità temporale (già impostata di default) il ricetrasmettitore rimane su una frequenza occupata per 5 secondi continuando la scansione pure se ha rilevato un segnale; in modalità onda portante rimane sulla frequenza finché il segnale non sparisce e in modalità ricerca il walkie talkie accede al canale in cui è presente un segnale.
  • CTCSS: per le conversazioni private.
  • Timer di temporizzazione: potrai impostare il limite di tempo massimo di una trasmissione.
  • Beep: segnale di conferma o di errore.
  • Modalità a risparmio energetico: per evitare l’eccessivo e precoce scaricamento delle batterie.
  • Altre funzioni: volume regolabile, blocco tastiera e tono di chiamata
  • Canali: 8 in banda PMR e 69 in banda LPD.
  • Utilizzo anche con auricolari.

Walkie talkie Zodiac k2000: prezzi e opinioni

Perché preferire la ricetrasmittente  Zodiac k2000 ad altri walkie talkie?
A nostro avviso i motivi principali riguardano due aspetti: la funzione Vox e la possibilità di disattivare e/o regolare lo squelch.  Con la prima si ha l’utilità in più di avviare le comunicazioni senza dover premere alcun tasto, con la seconda sei tu a scegliere se usufruire o meno dello squelch automatico o se  magari regolarlo più in alto o più in basso in base alle tue esigenze del momento. E considerando tali vantaggi, il prezzo è davvero allettante [scoprilo qui insieme alle opinioni].