Le migliori ricetrasmittenti: scegli il modello migliore per te

le migliori ricetrasmittentiStai cercando le migliori ricetrasmittenti?
Sei proprio arrivato nella pagina giusta. Qui potrai scoprire le migliori ricetrasmittenti in commercio (da noi selezionate e di cui potrai leggere le recensioni per poi visualizzare anche i prezzi).
Per rendere la tua scelta ancora più semplice, abbiamo diviso i walkie talkie in categorie e fasce di prezzo. Quindi, crediamo sia il caso di passare subito alla visualizzazione di questi prodotti.

Migliori ricetrasmittenti: fascia di prezzo bassa

Basso prezzo e qualità sorprendente. Parliamo della ricetrasmittente Baofeng UV 5R.
Noi ne siamo rimasti piacevolmente colpiti e lo stupore è aumentato sempre di più quando abbiamo visto le caratteristiche. Iniziamo subito col dire che è un ricetrasmettitore dual band che vanta la funzione Vox (quindi non avrai bisogno di premere il pulsante PTT per comunicare) e la funzione Tot (che interrompe il tentativo di trasmissione quando viene oltrepassato un determinato limite di tempo). Queste sono solo alcune delle funzioni presenti in questo ottimo ricetrasmettitore dall’eccellente rapporto qualità prezzo [scopri qui se il prodotto è ancora disponibile].

Un altro radiotrasmettitore che consigliamo di acquistare, sempre della Baofeng, è la BF-888S. In questo caso non ci riferiamo più ad un singolo ricetrasmettitore, bensì ad una coppia di ricetrasmettenti portatili. E proprio come la Baofeng UV 5 R, anche le Baofeng BF-888s sono dei prodotti dall’eccelente rapporto qualità prezzo.

Migliori ricetrasmittenti: fascia di prezzo media

Saliamo un po’ di prezzo e saliamo anche di qualità, grazie alle ricetrasmittenti Retevis RT 5RV.
Presenta 128 canali e la possibilità di accedere anche alle stazioni radio. La funzione Vox rende immediate le comunicazioni utilizzando la propria voce (senza il bisogno di premere il tasto PTT). Con il display retroilluminato non avrai mai difficoltà nel leggere ciò che è scritto sullo schermo, anche in condizioni di scarsa o totale assenza di illuminazione.

Un altro walkie talkie di fascia media molto apprezzato è la versione espansa della Midland G9. Dispositivo che si fa apprezzare anche perché tra le varie funzioni vanta un tasto dedicato per le emergenze. Inoltre, avrai anche la possibilità di scegliere tra alta e bassa potenza (così puoi pure risparmiare la carica della batteria).

Miglior ricetrasmittenti: fascia di prezzo alta

In questa fascia inseriamo una coppia di ricetrasmittenti (anche per questo il prezzo è un po’ più elevato visto che sono due i modelli che potrai acquistare) ovvero Midland g7 Pro. La versione migliorata del già performante G7 e
Un prodotto migliorato nell’ampiezza del display che rende davvero semplice la lettura. Può essere alimentato anche con le batterie al litio e questo lo rende ancora più leggero del 20%. Quindi facile da portare con sé. Potrai selezionare un’alta o una bassa potenza d’uscita così si può ottimizzare la stessa autonomia delle batterie. Con la funzione Sidetone potrai silenziare il fastidioso fruscio di ogni fine trasmissione.

La Midland Alan 42 Ds è, invece, venduta singolarmente e si fa apprezzare per dei nuovi filtri che rendono le comunicazioni più nitide. Inoltre, lo squelch è digitale. Prodotto che ti invitiamo a scoprire nella sua interezza leggendo la nostra recensione completa (clicca su Midland Alan 42 ds per leggerla).

Miglior walkie talkie per bambini

In questa categoria la nostra scelta si è basata sulle ricetrasmittenti Retevis rt 388. e sulle Retevis RT 602. Ciò perché entrambi i prodotti vantano un design esteticamente gradevole e adatto ai più piccoli. Inoltre, nonostante siano dei walkie talkie per bambini dispongono comunque della funzione Vox.