Ricetrasmittente Zodiac K1: a prova di polvere e acqua

ricetrasmittente Zodiac K1In cerca di un walkie talkie dal design resistente sia all’acqua che alla polvere?
Non ne puoi più di quei prodotti a cui basta il contatto con l’acqua per farli smettere di funzionare o che alla lunga la polvere li porti ad un malfunzionamento?
Allora, in tal caso una soluzione adatta alle tue richieste è di certo la ricetrasmittente Zodiac K1. Dispositivo realizzato a prova di polvere e a prova di acqua. Resistente anche alla temperature altre e a quelle basse. Inoltre, il design è comunque robusto anche se è di plastica (non la classica plastica che fa sembrare il walkie talkie un giocattolino per bambini).

Tra l’altro, segnaliamo subito che la ricetrasmittente Zodiac K1 è anche abbastanza economica, come puoi constatare dal prezzo che puoi vedere qui in basso.

 
ZODIAC K1

ZODIAC K1

99,99
2 nuovi da €99,99
Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 2:52

Zodiac K1-446: ricetrasmittente con funzione monitor e squelch regolabile!

Le ricetrasmittenti sono dotate dello squelch automatico, ovvero si tratta di un silenziatore che ha il compito di inibire i rumori di sottofondo. C’è però un problema a tal proposito, ovvero quello di non riuscire più a ricevere (anche volendo) i segnali deboli. Ma con  il walkie talkie Zodiac K1-446 ciò non succederà perché è dotato della funzione Monitor, che ha il compito proprio di disattivare lo squelch automatico. Permettendo così, anche di regolare il volume e di ascoltare un canale protetto da CTCSS & DCS (conversazione riservata e conversazione riservata digitale).
In ogni caso con Zodiac K1 è possibile regolare lo squelch, ricorda solo che ad un livello troppo alto non si ricevono i segnali deboli, ad un livello troppo basso, invece, si possono ricevere segnali indesiderati.
E dopo aver letto di tale vantaggio, scopriamone altri qui in basso.

  • Canali selezionabili: 16.
  • Accessori già in dotazione: clip per cintura, batteria ricaricabile, caricabatteria da tavolo, adattatore e cinturino da trasporto (oltre ovviamente al manuale di istruzioni).
  • Annuncio vocale: basta premere l’apposito tasto per ascoltare un annuncio vocale.
  • Tono di allarme attivabile e disattivabile.
  • Indicatore led: se è di colore verde indica la ricezione del segnale, rosso quando è in corso la trasmissione e lampeggia di rosso quando la batteria sta per scaricarsi.
  • Risparmio batteria: per aumentare l’autonomia della ricetrasmittente Zodiac.
  • Time-out timer: dopo un tot di tempo da te impostato la trasmissione verrà interrotta. Se comunque vorrai riprendere la trasmissione basterà premere il tasto PTT.
  • Potenza in uscita: 5 W.
  • Altre funzioni: volume regolabile, scansione automatica dei canali e allarme di emergenza.
  • Dimensioni e peso del walkie talkie: 56,5 x 102 x 29,5 mm – 235 g.
  • Uso legale in Italia.
  • Programmabile da pc.

Walkie talkie Zodiac K1: opinioni

Perché preferire la ricetrasmittente Zodiac K1 ad altri walkie talkie?
Perché vanta un design robusto e resistente sia alla polvere che all’acqua (quindi si può utilizzare anche se piove) e, inoltre, grazie alla funzione monitor potrai disattivare il silenziatore automatico. Squelch che comunque avrai anche modo di regolare da te.
E se vuoi conoscere pure le opinioni di chi già la utilizza, puoi cliccare qui.