Baofeng UV 82: ricezione e audio migliorati

Baofeng UV 82Hai già apprezzato in passato i precedenti walkie talkie della Baofeng?
E adesso magari sei in cerca di un prodotto che sia migliore della Baofeng UV 5R (di certo una delle ricetrasmittenti più apprezzate di questo marchio) ma anche di tutti gli altri walkie talkie della serie UV-B?
Allora, la scelta adatta a te è Baofeng UV 82, prodotto che si fa apprezzare di più rispetto ai modelli precedenti Baofeng poiché dispone di un altoparlante più potente (un watt in più), di un’antenna migliore (in dotazione) e di un design ancora più ergonomico (i tasti sono più grandi e anche meglio distanziati, così da favorire la loro digitazione).
Questi i vantaggi in più di cui potrai usufruire con l’acquisto della ricetrasmittente Baofeng UV 82 e per saperne ancora di più ti basterà leggere tutta questa recensione.

Prima di continuare nella lettura della recensione, puoi scoprire qui in basso il prezzo di acquisto della ricetrasmittente portatile Baofeng UV 82.

  

Mengshen Baofeng UV-82

Mengshen Baofeng UV-82

Spedizione Gratuita
35,99
3 nuovi da €35,99
Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2019 10:14

Ricetrasmittente Baofeng UV-82: interferenze? No, grazie!

Quando abbiamo una comunicazione provata (impostabile grazie ai codici CTCSS e DCS) di certo gradiamo ricevere segnali solo dalle persone con cui vogliamo comunicare. Non ci interessa altro. E con Baofeng UV 82 non ci sarà dell’altro, ciò grazie allo Squelch automatico che ha proprio il compito di ridurre le interferenze.
Con tale ricetrasmittente sarà pure possibile monitorare due canali anziché uno (visto che si tratta di un walkie talkie Dual Watch). Mentre, per ciò che riguarda tutte le altre caratteristiche, ti basterà leggere questo elenco in basso:

  • Modalità di risparmio batteria: così da far durare di più l’utilizzo della ricetrasmittente Baofeng.
  • Bassa e alta potenza: la potenza massima di uscita è 5 watt.
  • Fino a 128 canali.
  • Funzione Tot: quindi potrai decidere tu il tempo massimo entro il quale dovrà avvenire una comunicazione prima che venga interrotta.
  • Presa per uscita audio.
  • Accessori in dotazione: manuale, clip da cintura, auricolari, alimentatore, caricabatterie, batteria al litio da 2800 mAh, antenna e cinturino.
  • Altre funzioni: avviso di emergenza, blocco della tastiera, funzione Scan e volume regolabile.
  • Walkie talkie bibanda: UHF e VHF.
  • Programmazione sia manuale che tramite software scaricabile gratuitamente sul pc.
  • Copertura massima di circa 15 km: ovviamente ciò solo in condizioni favorevoli (quindi, in un ambiente dove non vi sono interferenze e in campo aperto).
  • Retroilluminazione del display: buono anche il contrasto dei colori che favorisce la visibilità dei caratteri anche in condizioni esterne non ottimali.
  • Design robusto e impermeabile: nessun problema contro polvere e acqua, specifichiamo però che la Baofeng UV-82 non è una radiotrasmittente nautica (quindi non adatta per le immersioni).
  • Dimensioni e peso del prodotto: 28,6 x 5,2 x 3 cm – 499 g.

Walkie talkie Baofeng UV 82: opinione finale

Perché scegliere la Baofeng UV 82 rispetto ad altre ricetrasmittenti portatili?
Perché (se sei alla tua prima Baofeng) apprezzerai tanto l’ottimo rapporto qualità prezzo, visto che ad un costo così basso [rivedilo qui] non si trovano ricetrasmittenti di tale qualità. Se invece sei già stato un fortunato possessore di un walkie talkie Baofeng, beh allora non potrai che acquistare tale modello visto che supera le già ottime precedenti versioni