Midland G7 Pro: il miglior G7 di sempre

Midland G7Quando si parla di ricetrasmittenti la nostra attenzione non può che andare sul walkie talkie per eccellenza, il famosissimo Midland G7. Questo walkie talkie ha avuto un notevole successo e adesso è possibile trovarlo nella sua nuova veste, ancora più innovativa, e ci riferiamo al Midland G7 pro.  Rispetto alla precedente versione offre nuove caratteristiche e nuove comodità.
Per chi non avesse avuto nemmeno il vecchio modello, nessun problema, perché in questo articolo descriveremo tutte le caratteristiche e le funzioni di queste ricetrasmittenti Midland che offrono, ad esempio, l’innovativo doppio tasto PPT. Sarai tu a decidere se utilizzare un’alta o una bassa frequenza d’uscita, così potrai preservare la batteria e assicurarti una maggiore durata di utilizzo.
Allora, senza perderci più in chiacchiere, scopriamo perché il walkie talkie Midland G7 ha avuto tutto questo successo e perché bisogna fare affidamento sul nuovo modello Pro.

E ancor prima di valutare tutti i vantaggi che sono in grado di offrire le ricetrasmittenti Midland G7 Pro, vogliamo mostrarti questa allettante offerta. Scopri se è ancora attiva.

 
 
Midland G7 Pro -25%

Midland G7 Pro

99,99 135,00
23 nuovi da €99,99
Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2019 0:06

Midland g7: le novità della versione Pro!

Iniziamo subito descrivendo in cosa si diferenza il Midland g7 Pro dal suo predecessore. Entrambi i modelli si fanno apprezzare per il design compatto ed estremamente maneggevole. Nella versione Pro lo schermo lcd è ancora più ampio e ciò favorisce ancor di più la lettura.

Nel “vecchio” G7 era possibile usare delle semplici batterie alcaline, delle batterie Nimh e anche quelle ricaricabili. In questa nuova versione potrai usare pure le nuove batterie al litio da 1200 mAh. Con quest’ultime è assicurata una durata maggiore (d’altronde parliamo dell’innovativa tecnologia al litio) e il prodotto sarà ancora più leggero (del 20%).
Altra differenza: la funzione Sidetone. Grazie a questa innovativa caratteristica potrai dire addio al fruscio che si sente ogni qualvolta si chiude una conversazione. Specifichiamo che per usufruire di questo vantaggio, è necessario che tale qualità sia presente anche nella ricetrasmittente del tuo interlocutore.

Anche per quanto riguarda la qualità audio c’è stato un netto miglioramento e adesso le conversazioni sono ancora più chiare.I controlli tecnici saranno piàù veloci, basta aprire l’apposito sportellino.
Novità importanti che fanno del Midland g7 Pro il miglior g7 presente sul mercato. Prima di proseguire, ti consigliamo di valutare se il prodotto è ancora disponibile. Per farlo, clicca qui.

Ricetrasmittenti Midland g7 Pro Dual Band: elevata durata!

Dopo aver visto le novità introdotte nel walkie talkie Midland g7 Pro passiamo alle sue caratteristiche.Tra gli aspetti più positivi troviamo l’autonomia che è di ben 3 ore in conversazione e di 28 ore in stand-by. Con stand-by intendiamo il periodo di tempo in cui il tuo walkie talkie è attivo ma non sta ricevendo alcuna chiamata e non lo stai usando.
Utilizza la banda Pmr446 (oltre che la banda LPD) che come abbiamo visto anche in altre pagine di questo sito, permette di poter comunicare con chi si vuole senza il bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento. Si dovrà solo pagare l’iniziale canone annuale che ancora oggi è di 12 euro all’anno. Quindi parliamo di una cifra davvero irrisoria. Anche possedendo due ricetrasmittenti, tre o dieci (insomma quante ne vuoi) la cifra da pagare sarà sempre la stessa.

Grazie alla funzione Vox il tuo dispositivo si attiverà semplicemente con la tua voce e non solo. Infatti,  con il vox attivo il walkie talkie apre le comunicazioni non appena sente dei rumori o suoni. Questa, ad esempio, è una caratteristica essenziale per quanto riguarda le ricetrasmittenti per neonati. Metti il walkie talkie nella stanza del tuo piccolo e se dovesse piangere potrai sentirlo subito. Non avrai addosso più le ansie e le preoccupazioni tipiche di un genitore (anche noi ne sappiamo qualcosa). Non dovrai più controllare ogni tot di minuti se tuo figlio si è svegliato o no. Ad avvisarti ci pensa Midland G7 Pro.
Disponibile pure la modalità silenziosa con vibrazione in caso di chiamata.
Le ulteriori caratteristiche le abbiamo di prpposito riassunte in questo elenco, leggilo e le scoprirai tutte:

  • Indicatore livello carica batteria.
  • Leggero: pesa solo 123 g.; quindi facilmente trasportabile senza che possa essere un peso.
  • Schermo lcd retroilluminato: facile da leggere pure nelle ore notturne e in assenza di illuminazione.
  • Portata massima 10 km: come diciamo sempre, questo è un dato puramente indicativo visto che questo aspetto in ogni walkie talkie è influenzato dall’ambiente in cui lo si utilizza.
  • 8 canali PMR + 69canali LPD.
  • Roger beep: le ricetrasmittenti g7 Pro emettono un segnale di fine trasmissione.
  • Blocco tastiera: così non saranno premuti dei tasti in modo indesiderato, quando magari lo stai portando in tasca.
  • Toni 38 CTCSS – 104 DCS.
  • Dimensioni 58  x 122  x 34 mm.
  • Resistente agli urti.
  • Collegamenti per accessori esterni.
  • In dotazione: manuale d’uso, batterie da 800mAh e caricatore da muro con doppia base di ricarica.

Midland g7: prezzo e opinione finale

Il nostro parere sul Midland g7 Pro è più che positivo, avrai tante funzioni e tante innovazioni ad un prezzo competitivo. Si tratta di un walkie talkie ideale non solo per gli hobbisti, ma anche per chi cerca uno strumento affidabile per poter collaborare nella propria azienda con i dipendenti. Qualunque sia il tuo uso non rimarrai deluso dal Midland g7 Pro.
Il doppio tasto PPT è di certo un gran vantaggio perché garantisce anche una durata maggiore del tuo dispositivo. Per non parlare della funzione vox e di un’autonomia non male per una ricetrasmittente portatile. Ben tre ore in conversazione e 28 ore in stand-by, parametri irraggiungibili per molti modelli in commercio.

Il rapporto tra qualità e prezzo è un altro dei punti a favore del Midland g7 Pro. Uno dei punti più apprezzati anche da chi ha acquisto questo strumento, come potrai vedere cliccando sull’immagine in basso. E inoltre, se il prodotto è disponibile e se l’offerta che vedi in basso è ancora attiva, potrai acquistarlo ad un prezzo inferiore rispetto al suo effettivo valore di mercato.
Insomma, se stai cercando un prodotto dall’elevata qualità audio, innovativo e affidabile (il marchio Midland è uno dei leader indiscussi di questo settore) allora potrai fare sicuro affidamento su questo dispositivo. E, quindi, qualora fossi interessato ad un walkie talkie Midland g7 Pro, puoi scoprire qui se è ancora disponibile.