Midland g9: con canale dedicato per le emergenze

Solitamente le comunicazioni tra più persone avvengono sullo stesso canale, quindi non è possibile parlare con più individui contemporaneamente se i medesimi sono sintonizzati su altri canali. Questo però diventa un limite in caso di emergenza. Perché per poter contattare i soccorsi sarà necessario interrompere la comunicazione con chi, magari, ci sta chiedendo aiuto (o comunque può succedere anche l’opposto, con noi che chiediamo aiuto). Ebbene, questo “ostacolo” viene abbattuto dal Midland g9 grazie alla funzione Emergenza. Si potrà continuare a parlare sul canale utilizzato, ma allo stesso tempo ci sarà un canale dedicato alle emergenze, così non si dovrà interrompere la comunicazione principale.
E questo è solo uno dei primi (tanti) vantaggi che potrai sfruttare con la ricetrasmittente Midland g9.

E prima di valutare tutti i benefici offerti dalla ricetrasmittente Midland g9 vogliamo segnalarti questa offerta (se attiva, potrai risparmiare).

 

Midland g9

Midland g9

64,00
4 nuovi da €64,00
Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 21:17

G9 Midland: ricetrasmittente dalle nuove funzionalità!

La ricetrasmittenti Midland g9 nasce per rendere più semplice ciò che magari prima era più complicato. E ciò è confermato dalla presenza di nuove funzionalità. Ci riferiamo nello specifico alla possibilità di scegliere la potenza di ricezione e al controllo di portata.
Con la prima funzione potrai sfruttare il doppio tasto PTT per decidere se trasmettere o ad alta frequenza o a bassa frequenza. Ciò è un notevole vantaggio anche in termini di consumo, perché potrai optare per l’alta frequenza (e quindi per un consumo maggiore) solo quando è davvero necessario. Invece, con la funzione di controllo della portata potrai verificare (semplicemente premendo un tasto) se ci sono delle radio nelle vicinanze.

Non dovrai più premere il tasto PTT per le comunicazioni, il tutto avverrà d’ora in poi vocalmente grazie alla funzione Vox. E a tal proposito segnaliamo pure la presenza della funzionalità Vox TalkBack (regolabile su 3 livelli) che interrompe le comunicazioni dopo 20 secondi per dar modo anche ad altri utenti (ovviamente sintonizzati sullo stesso canale) di interagire.
Quelle appena descritte sono nuove funzioni che ti saranno di certo molto utili e verranno ancor più apprezzate sul “campo”, e adesso però vogliamo passare alla descrizione di tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono la ricetrasmittente Midland g9.

  • 38 toni CTCSS e 104 codici DCS.
  • 5 melodie per le Call.
  • Tono di fine chiamata (Roger Beep).
  • Alimentazione: si possono utilizzare sia delle batterie ricaricabili che le classiche pile alcaline.
  • Modalità Auto Power: per risparmiare la carica delle batterie.
  • Display lcd retroilluminato: caratteri ben visibili anche nelle ore notturne.
  • Presa per collegamento dispositivi audio.
  • Funzione Scan: per eseguire la scansione di tutti i canali.
  • Funzione Dual Watch: caratteristica che ci permette di monitorare non solo il canale attualmente in uso, ma anche un altro canale che vogliamo attenzionare particolarmente.
  • Funzione Out Of Range: potrai sapere se, ad esempio, la ricetrasmittente di un tuo collega è ancora in portata. Vi sarà, infatti, un codice di controllo ogni 30 secondi (naturalmente, prima le due ricetrasmittenti devono essere “accoppiate”). Se fallisce il controllo per due volte allora verrà inviato un segnale di avviso.
  • Funzione Monitor: permette di disattivare il silenziatore automatico (lo squelch), così potrai ricevere pure i segnali più deboli (ovviamente utilizza questa funzione solo se davvero necessario, se no dovrai fare sempre i conti con più segnali di interferenza).
  • Altre funzioni: volume regolabile, blocco della tastiera, vibracall (vibrazione della radiotrasmittente se è in arrivo una chiamata) e beep tastiera.
  • Canali: 8+16 pre-programmati PMR446 e 69 LPD.
  • Potenza max: 5 watt.
  • Portata massima di circa 12 km: ciò però solo in campo aperto, in città la copertura è minore e si aggira intorno ai 2 km.
  • Accessori in dotazione: caricabatterie da tavolo, 4 batterie ricaricabili, manuale, adattatore e clip cintura.

Midland g9 Mimetic: cambia solo il design!

Midland g9 è disponibile non solo dal colore nero, ma anche nella versione mimetica. Da questo punto di vista cambia solo il design, per il resto non c’è nessun’altra differenza. E se clicchi su questo link quando deciderai di acquistare la ricetrasmittente Midland g9 potrai comunicare la tua volontà di ricevere la versione G9 Mimetic.

Ricetrasmittente Midland g9 e Midland G9 Plus: le differenze

Il termine Plus non deve ingannarci, perché la ricetrasmittente Midland g9 “versione espansa” è il modello più recente, in quanto a differenza del G9 Plus vanta una potenza superiore (fino a 5 watt, che è anche il limite in Italia).
Di conseguenza consigliamo di optare per il walkie talkie Midland g9 di questa recensione.

Midland g9: prezzo e opinioni

Perché preferire la ricetrasmittente Midland g9 ad altri walkie talkie?
Perché vanta una potenza superiore rispetto alle precedenti versioni, inoltre puoi contare su tante utili funzioni. Tra cui l’utilissima funzione emergenza che ti permette di comunicare sul canale che utilizzi ma allo stesso tempo potrai comunque trasmettere una segnalazione di emergenza. Naturalmente, speriamo che tu non debba mai usarla, ma di certo è innegabile come sia davvero importante.

Ricetrasmittore G9 che convince anche per ciò che riguarda l’autonomia (in base al tipo di utilizzo dura anche tutta la giornata) e per l’ottima ricezione (in città si può arrivare anche ad una portata di 2 km). Insomma, a nostro avviso la versione migliorata della Midland G9 riesce a convincere sotto più punti di vista. Avremmo solo gradito, personalmente, la presenza delle cuffie tra gli accessori in dotazione, ma forse avremmo chiesto un po’ troppo visto l’ottimo rapporto qualità prezzo.
La nostra opinione positiva è condivisa anche da chi attualmente utilizza tale ricetrasmittente [per opinioni e prezzo puoi cliccare qui].