Ricetrasmittenti Zodiac: caratteristiche e costi

ricetrasmittenti ZodiacLe ricetrasmittenti Zodiac sono adatte sia per un uso amatoriale e sia per un uso professionale. Nel nostro articolo avremo modo di approfondire le caratteristiche presenti nei walkie talkie di tale brand. Oltre però alle caratteristiche, daremo uno sguardo pure ai prezzi e alle migliori ricetrasmittenti Zodiac. Quindi, non ci resta che inoltrarci nel vivo degli argomenti da trattare. 

Walkie talkie Zodiac: recensioni e prezzi dei migliori modelli

Prima di occuparci nello specifico delle caratteristiche principali che contraddistinguono le ricetrasmittenti Zodiac, vogliamo occuparci dei migliori modelli del brand. Ne abbiamo scelti due e si tratta dello Zodiac K1 e dello Zodiac K2. Prodotti già apprezzati da chi ha avuto modo di acquistarli per poi usarli, rimanendone soddisfatto.

E se vuoi scoprire di più su queste ricetrasmittenti Zodiac e leggere anche i commenti di chi già le usa, allora ti basterà cliccare sui link in basso “Scopri l’offerta”.

 

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 21:32

Zodiac ricetrasmittenti:le caratteristiche

Tra le caratteristiche più positive e apprezzate vi è di certo il Vox. Così non dovrai più premere il tasto PTT per avviare le trasmissioni, visto che il walkie talkie è in grado di avviarsi semplicemente con la tua voce. E grazie all’altoparlante potrai conversare tenendo il walkie talkie attaccato alla cintura. In modo da essere libero di fare ciò che vuoi senza l’impedimento della ricetrasmittente.
Segnaliamo che  la clip della cintura viene fornita già in dotazione con l’acquisto del walkie talkie Zodiac.

Tramite il tasto PTT è possibile cambiare la potenza. Inoltre, grazie allo squelch automatico vengono soppressi i rumori di sottofondo. Squelch che comunque è regolabile.
Presente il Roger Beep che sostituisce la parola passo con un beep che sarà del tutto riconoscibile. Naturalmente, sono disponibili pure la funzione Scan, l’avviso in caso di batteria che sta per scaricarsi e possiamo pure bloccare la tastiera (utile per evitare che venga premuto un tasto in modo del tutto involontario).
Il suono dei comandi può essere disinserito e a proposito di suoni, si può scegliere tra più melodie per i segnali di chiamata in entrata.

Il display in cui visualizzare i vari parametri non solo è chiaramente leggibile di giorno, ma grazie alla retroilluminazione risulta visibile pure nelle ore serali o nei luoghi dove vi è una scarsa illuminazione esterna.
Puoi impostare anche il timeout timer, ovvero sarai tu a scegliere per quanto tempo deve durare una comunicazione. Se ad esempio opti per un massimo di 30 secondi, allora la comunicazione viene bloccata se supera tale parametro.

Ricetrasmittente Zodiac: prezzi

Abbiamo letto le caratteristiche principali che contraddistinguono le ricetrasmittenti Zodiac, adesso però è il momento di passare al lato economico. Ma come hai già visto dalla tabella in alto, Zodiac dimostra di essere un marchio che vende i propri prodotti ad un prezzo abbastanza accessibile. Come avrai modo di visualizzare in questo sito.