Kenwood PKT 23: sistema di ricarica “On The Go”

Kenwood PKT 23Stufo di quelle ricetrasmittenti ricaricabili che hanno una durata assai limitata?
Che non si fa in tempo ad utilizzarle che solo dopo pochissime ore devi già provvedere a ricaricarle?
Per non parlare poi, che le devi caricare per forza con la base di ricarica e non magari con il collegamento all’accendisigari dell’auto. Un’ulteriore “scocciatura”, diciamolo.
Se non ne puoi più di tali radiotrasmettitori, allora apprezzerai di certo il walkie talkie Kenwood PKT 23. Si tratta di una ricetrasmittente ricaricabile ma grazie alla batteria al litio da 1430 mAh una carica dura fino a 15 ore. E l’ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di ricaricarla anche tramite accendisigari dell’auto o altro dispositivo (come se fosse uno smartphone, insomma) ciò per merito del sistema di ricarica “on the go” (basta collegare il cavetto micro usb).

E di seguito vogliamo già mostrarti l’offerta (se ancora valida) che ti permetterà di acquistare la ricetrasmittente Kenwood PKT 23 ad un prezzo minore.

 

Kenwood PKT-23 -38%

Kenwood PKT-23

Spedizione Gratuita
98,00 159,99
23 nuovi da €98,00
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2019 18:55

Kenwood PKT23: ricetrasmittente leggerissima!

La ricetrasmittente solitamente si può mettere in tasca o magari nell’apposita clip da cintura. Di certo però ci sono modelli che non favoriscono il trasporto del dispositivo in quanto risultano non proprio leggerissimi. Tutto l’opposto di ciò che è riuscita a creare la Kenwood con il modello PTK-23. Infatti, questa radiotrasmittente pesa solo 110 grammi (batteria inclusa). Quindi, è di certo tra le ricetrasmittenti più leggere in commercio (su questo non ci sono proprio dubbi).

Il trasporto della medesima è assolutamente agevolato dal peso irrisorio. E a tal proposito vogliamo segnalare che è possibile portare con sé la Kenwood PKT 23 tramite la clip da cintura già in dotazione. Segnaliamo che oltre alla clip, gli altri accessori compresi nella confezione di acquisto sono: adattatore, caricatore rapido e batteria al litio (oltre ovviamente al manuale).
Specificato questo ulteriore vantaggio, passiamo ad elencare tutti gli altri:

  • Certificazione IP54: design robusto che riesce a resistere sia all’acqua e sia alla polvere.
  • Numero massimo dei canali: 8.
  • Potenza: 500 mW.
  • Connettore Jack 3,5D: per collegare gli accessori audio (come gli auricolari) che però vanno acquistati separatamente.
  • Vox: libertà nell’uso della ricetrasmittente Kenwood PKT23 (nessun tasto PTT da premere per le comunicazioni).
  • Programmabile senza utilizzo di software.
  • Annuncio vocale: una voce guida annuncerà i canali.
  • Led luminoso: ad esempio quando è verde avverte che è in arrivo una chiamata. Il led serve anche a segnalare quando la batteria sta per scaricarsi.
  • Dimensioni del prodotto: 46 x 85 x 21 mm (tali misure si riferiscono alla ricetrasmittente Kenwood PKT 23 senza l’antenna).

Ricetrasmittente Kenwood PKT 23: prezzo e opinioni

In cosa si differenzia la Kenwood PKT 23 rispetto ad altre ricetrasmittenti portatili?
Nell’incredibile leggerezza che sbaraglia la concorrenza. Inoltre, per essere un prodotto di fascia economica vanta pure un’ottima autonomia (circa 15 ore). E rispetto a modelli più datati potrai sfruttare il vantaggio e la comodità della funzione Vox.
A nostro avviso il walkie talkie Kenwood PKT 23 è un dispositivo di ottima qualità (sempre a confronto con prodotti che appartengono alla stessa fascia di prezzo) come dimostrano anche le opinioni [scoprile qui] di chi già ha provveduto all’acquisto e all’uso del ricetrasmettitore.