Baofeng UV 9R: ricetrasmittente Dual Watch

Baofeng UV 9RVuoi avere l’opportunità di monitorare non uno, ma ben due canali?
Non tutte le caratteristiche in commercio danno questa possibilità, poiché non tutte sono Dual Watch. Tramite questa funzione non sarai costretto a monitorare un canale alla volta, ma periodicamente il walkie talkie controlla se riceve un segnale dai due canali. Questa caratteristica è presente nella ricetrasmittente Baofeng UV 9R che, come vedremo più avanti, garantisce anche altri vantaggi.

Intanto, prima di scoprire tutte le caratteristiche della ricetrasmittente Baofeng UV 9R, scopriamone in basso il prezzo.

 

Baofeng UV-9R Plus

Baofeng UV-9R Plus

36,87 36,89
1 nuovi da €36,87
Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 10:55

Ricetrasmittente Baofeng UV 9R: comunicazioni private

Vuoi stabilire delle comunicazioni solo tra te e i tuoi amici? Senza che qualcun altro si possa “intrufolare”?
Allora, è necessario che la ricetrasmittente consenta di attivare in ricezione il codice CTCSS o il codice DCS, così facendo solo quando vi sarà lo stesso codice riceverai il segnale e la trasmissione potrà avere inizio. Se no, ovviamente, non succederà nulla, visto che la Baofeng UV 9R vanta pure lo Squelch automatico che fa in modo di bloccare i segnali indesiderati.
Detto di queste caratteristiche, adesso elencheremo tutte le altre:

  • Banda VHF (136-174 Mhz) e UHF (400-520 Mhz).
  • Funzione Vox: la trasmissione avviene vocalmente senza la necessità di dover premere alcun pulsante.
  • Funzione Scan: utilizzabile anche per cercare le stazioni radio.
  • Presa per accessori audio: quindi puoi collegare alla ricetrasmittente Baofeng gli auricolari, ad esempio.
  • Altre funzioni: blocco della tastiera, memorizzazione dei canali, modalità allarme, eliminazione del tono di coda e beep tastiera.
  • Indicatore di carica batteria e del livello del segnale.
  • Funzione di blocco del canale occupato.
  • Display retroilluminato: ciò favorisce la visibilità anche nelle ore notturne.
  • Potenza selezionabile: livello massimo 8 W.
  • Funzione Tot: ovvero il timer di trasmissione che serve per impostare la durata massima di una comunicazione. Quindi, se viene superato il limite stabilito la medesima viene interrotta.
  • Roger beep: si tratta, semplicemente, del tono di fine trasmissione (niente più “passo”).
  • Design ergonomico e livello di protezione IP67: resistente sia alla polvere che all’acqua (attenzione però, perché la ricetrasmittente Baofeng UV 9R non è un prodotto idoneo per le immersioni).
  • Accessori già in dotazione: pacco batterie agli ioni di litio (quindi ricaricabili), caricabatterie, manuale di istruzioni pure in lingua italiana, clip da cintura e antenna.

Baofeng UV 9R: prezzo e opinioni

Acquistare o no il walkie talkie Baofeng UV 9R e perché?
Noi ne consigliamo l’acquisto per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. D’altronde il marchio Baofeng ci ha già abituati a walkie talkie dal basso costo ma dalla buona qualità di ricezione e dalla facile usabilità, e di conseguenza non c’è da stupirsi se anche con la UV-9R ritroviamo gli stessi vantaggi (ulteriormente migliorati) già apprezzati in altri modelli.
Quindi, un walkie talkie economico ma che può essere utilizzato anche a scopi professionali.
E se vuoi scoprire cosa ne pensa chi ha già avuto modo di acquistare e di utilizzare la Baofeng UV 9R, ti consigliamo di cliccare qui e visitare il sito dove potrai leggere le ulteriori opinioni e potrai, volendo, anche procedere all’acquisto della radiotrasmittente.