Ricetrasmittenti veicolari: modelli consigliati e costi

ricetrasmittenti veicolariLe ricetrasmittenti veicolari sono molto utili, a livello amatoriale, quando magari si viaggia in gruppo e si vuole comunicare con il resto dei viaggiatori che si trovano su un’altra vettura. A livello professionale, ovviamente, le ricetrasmittenti veicolari sono utilizzate anche dalle forze dell’ordine. La comodità nel disporre di tali apparati è quella, quindi, di restare in comunicazione senza il bisogno di utilizzare i cellulari che in certe zone neanche ricevono il segnale. E, soprattutto, essendo prodotti veicolari non si scaricano.
In commercio sono presenti più walkie talkie per auto e altri veicoli e noi abbiamo deciso di selezionare quelli che più ci convincono per via del buon rapporto qualità prezzo offerto.

Prima dei nostri consigli d’acquisto, ci sono altri “consigli” che riguardano queste tre offerte. Se ne approfitti puoi risparmiare sull’acquisto delle seguenti ricetrasmittenti veicolari.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2019 19:11

Mini ricetrasmittente veicolare: consigliamo Albrecht Ae-6110

Per chi desidera una ricetrasmittente per auto entry level (quindi un prodotto base) assolutamente economica e dalle dimensioni mini, consigliamo di optare per la Albrecht Ae-6110. L’abbiamo particolarmente apprezzata non solo per il basso costo di acquisto [che puoi vedere qui] ma anche perché vanta delle dimensioni assai ridotte (solo 10 cm in larghezza, 2,5 cm di altezza). Ciò favorisce l’installazione dell’apparato in macchina, eliminando sul nascere uno dei problemi tipici derivanti da tali prodotti (ovvero l’ingombro).

Ricetrasmittente per auto entry level: consigliamo Midland Alan 100 Plus

La Midland Alan 100 Plus è una ricetrasmittente veicolare entry level, quindi anche in tal caso non siamo di fronte ad un prodotto professionale e ciò significa non dover nemmeno spendere fior di euro per il nostro walkie talkie da auto. Tra le sue caratteristiche citiamo la possibilità di posizionarsi immediatamente sui canali di emergenza 9 e 19 (in totale 40 canali).

La radiotrasmittente Midland Alan 100 Plus è semplicissima da utilizzare, ciò ulteriormente favorito dai comandi che non solo sono adeguatamente distanziati, ma sono anche ben evidenziati grazie alle scritte che compaiono sopra o sotto i medesimi. Di conseguenza non ci saranno difficoltà nemmeno per chi è alle prese con tali dispositivi per la prima volta.
E se vuoi saperne di più su tale radiotrasmittente veicolare puoi cliccare qui.

Ricetrasmittente veicolare multibanda: consigliamo Alan 48 Plus Multi B

La ricetrasmittente Alan 48 Plus Multi B si contraddistingue perché è multibanda e vanta più funzionalità rispetto ai modelli che abbiamo finora descritto. Infatti, sarà possibile utilizzare ogni banda cb (cittadina) europea.
Walkie talkie dotato della funzione Scan (per scansionare i canali), di display retroilluminato blu e di presa per microfono (con microfono già in dotazione). Altra funzione importante disponibile in questa ricetrasmittente Midland è lo squelch, così da silenziare i segnali radio indesiderati. Di conseguenza questo prodotto risulta migliore rispetto al precedente Midland Alan 100 Plus ed è l’ideale per chi pretendere di più dalla ricetrasmittente per auto. Però vanta un costo superiore. Prezzo della Midland Alan 48 Plus Multi B che puoi valutare qui.

Ricetrasmittenti per auto: prezzi

I nostri tre consigli di acquisto non ti hanno pienamente convinto?
Vorresti valutare i prezzi e le caratteristiche di altre ricetrasmittenti veicolari per auto?

Allora, in tal caso consigliamo di cliccare qui così da visionare costi e valutazioni delle ulteriori radiotrasmittenti veicolari disponibili.