Ricetrasmittenti Midland: scopriamone linee, caratteristiche e modelli

ricetrasmittenti MidlandComunicare senza dover più pagare (al di là del minimo importo annuale), trasmissioni radio nitide, robustezza, lungo ciclo di utilizzo grazie alla durata della batteria ottimale, tutte queste sono solo alcune delle caratteristiche di cui potrai disporre scegliendo le ricetrasmittenti Midland. Un marchio italiano che è diventato un punto di riferimento anche a livello internazionale. Continuando nella lettura di questa pagina potrai scoprire le caratteristiche delle ricetrasmittenti Midland e anche i migliori modelli da noi scelti.

Di seguito ecco alcune offerte relative alle seguenti ricetrasmittenti Midland. Se interessato basta cliccare su “Scopri l’offerta” per saperne di più sui tre prodotti.

 

Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 18:35

Walkie Talkie Midland: i migliori modelli

Midland ha prodotto tantissime ricetrasmittenti e la scelta tra prodotti di certo ottimi non è affatto semplice. Rimane abbastanza difficoltoso soprattutto poter scegliere le migliori ricetrasmittenti, visto che bisognerebbe controllare le caratteristiche di tutti i modelli tuttora in commercio. Se vuoi accorciare questi tempi, potresti dare un’occhiata alle migliori ricetrasmittenti Midland da noi selezionate.
Clicca sul modello che preferisci per leggerne la recensione.

Midland ricetrasmittenti: le linee

Le prime ricetrasmittenti Midland di cui ci occuperemo sono principalmente ideali per un uso da “tempo libero” (hobbistico) e semiprofessionale (anche se nulla vieta di utilizzarle in campo professionale). Prima di iniziare specifichiamo che il marchio Midland divide i propri prodotti per “gamma di produzione”. Quindi faremo in modo di descrivere le caratteristiche delle varie gamme.

Ricetrasmittenti Midland G-Line: caratteristiche

La prima gamma di cui ci occupiamo è la più famosa, ovvero la G Line. I modelli appartenenti a questa linea vantano un display ampio e di facile lettura. Anche retroilluminato in modo da garantire sempre un’ottima visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione esterna. Il doppio Ptt permette di selezionare la minore o la maggiore potenza di uscita, così la durata delle batterie potrà aumentare. A tal proposito consigliamo Midland g9 Plus, che vanta pure un design mimetico davvero gradevolissimo.

Oltre alle classiche batterie alcaline, è possibile optare per la batteria al litio (oltre ad aumentare la durata dello strumento, lo rende pure del 20% più leggero). Durata aumentata anche grazie alla funzione “Auto Power Save” che riduce del 50% il consumo energetico quando il dispositivo non riceve segnali per più di 10 secondi. Si attiva automaticamente la modalità di risparmio energetico.

Alcuni specifici prodotti sono ideati per i bambini, grazie alla funzione Baby Sitting che permette di monitorare a distanza il proprio piccolo. Ne è un perfetto esempio Midland g5xt.
La tecnologia Vox permette di comunicare senza il bisogno di premere il pulsante PTT, basta la tua voce.
Grazie alla funzione “Sidetone” potrai dire addio al fastidioso fruscio che si sente ad ogni fine trasmissione. La qualità audio è eccellente grazie alla presenza dello Scrambler e del Compander, presenti nel modello Midland g18.

Se devi utilizzare il walkie talkie per sport “estremi”, escursioni o ambienti di lavoro professionali (come i cantieri) meglio adoperarsi con uno strumento in grado di resistere alla polvere e all’acqua, come è in grado di fare Midland g15.
Questo brand offre pure la funzione “voice announcement“, ovvero un segnalatore vocale che pronuncia il canale o la funzione selezionata. Caratteristica di cui è dotato il walkie talkie Midland g11v.

Ricetrasmittenti Midland M-Line: caratteristiche

Passiamo adesso ai walkie talkie Midland M Line, queste ricetrasmittenti si fanno apprezzare per un prezzo contenuto e anche per la loro facilità di utilizzo. Mantengono una struttura robusta e impermeabile che ne garantisce l’utilizzo in diverse situazioni, anche per chi fa escursionismo.
Naturalmente vantano le caratteristiche già descritte in precedenza.

Ricetrasmittenti Midland XT Line: caratteristiche

Infine, parliamo della XT Line che introduce la ricarica tramite micro usb. In alcuni modelli la ricarica è ancora più veloce rispetto agli standard di un classico walkie talkie. Si può comunicare fino ad una distanza massima di ben 12 km.
Inoltre, le ricetrasmittenti Midland xt sono ideali per ogni occasione. La robustezza e l’impermeabilità li rendono ideali, ad esempio, anche per gli sport estremi.E se sei particolarmente interessato a questa gamma, puoi scoprire qui i modelli disponibili.

Ricetrasmettitori Midland CB veicolari e portatili: caratteristiche

Non andremo a ripetere le caratteristiche che già abbiamo descritto nei paragrafi precedenti, ma solo le funzionalità in più a disposizione nelle ricetrasmittenti CB portatili e veicolari. E la prima differenza deriva proprio dalla presenza delle tipologie veicolari che si installano, quindi, nei mezzi di trasporto. Tali apparati si contraddistinguono per la facilità di installazione e per le dimensioni non troppo ingombranti.
In base al dispositivo scelto si potrà selezionare ogni banda europea e tra gli accessori in dotazione anche un microfono. Però, ciò dipende dal modello che deciderai di acquistare [a tal proposito qui puoi scoprire i prezzi dei diversi radiotrasmettitori veicolari Midland].
Tra le radiotrasmittenti CB portatili segnaliamo, invece, Midland Alan 42 DS.

Ricetrasmittenti professionali Midland: caratteristiche

Con le ricetrasmittenti portatili professionali Midland entriamo nel mondo dei radioamatori e del professionismo. Per utilizzare gli apparati radioamatoriali è necessario dover prima sostenere un esame e pagare un contributo annuale minimo di soli 5 euro.
Le ricetrasmittenti professionali Midland vantano un telaio robusto che ne garantisce un’ottimale tenuta. Grazie alla funzione “Full Duplex” potrai sia trasmettere che ascoltare simultaneamente. Mentre con la funzione “Ripetitore” la radio amatoriale Midland è in grado di trasmettere anche su un’altra banda, da Vhf a Uhf e viceversa.

Si possono memorizzare un massimo di 999 canali. L’antenna flessibile consente di indossare le ricetrasmittenti Midland in modo sicuro. Il software Prg 10 consente di personalizzare diverse funzioni come ad esempio il numero dei canali. Il display a colori garantisce un’ottimale visibilità.
Le caratteristiche qui descritte inerenti alle ricetrasmittenti professionali Midland [scopri qui i prodotti ancora disponibili] non è detto che siano presenti nel prodotto da te scelto (ogni modello ha una propria specificità, naturalmente).

Walkie Talkie Midland: prezzi

L’azienda Midland va di certo lodata perché è in grado di soddisfare l’utente finale non solo dal punto di vista qualitativo, ma anche dal punto di vista economico. Per i non professionisti i prezzi delle ricetrasmittenti Midland sono più alla portata, mentre i walkie talkie professionali nonostante il loro uso avanzato, hanno un prezzo superiore ma altamente competitivo [valuta qui i costi dei vari modelli].