Ricetrasmittenti Baofeng: prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo

ricetrasmittenti BaofengSe cerchi la qualità ma non hai un grosso budget a disposizione e stai perdendo tutte le speranze di poter comprare una ricetrasmittente che possa soddisfarti appieno (sia qualitativamente che economicamente), noi possiamo già rassicurarti e consigliarti l’acquisto delle ricetrasmittenti Baofeng. Un marchio cinese serio e professionale che sta assumendo un ruolo sempre più importante in questo settore, grazie ad una qualità che non ha nulla da invidiare a marchi nostrani e internazionali. Inoltre, quello che maggiormente colpisce è il prezzo di questi prodotti, come avrai modo di verificare poco più avanti. 

Abbiamo selezionato anche delle offerte relative a 3 ricetrasmittenti portatili Baofeng. Per poter sfruttare tali offerte e verificare pure la loro attuale validità, basterà cliccare sui link “Scopri l’offerta” presenti nella tabella in basso.

 
 
Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 18:44

Baofeng ricetrasmittenti: i migliori modelli

Interessato a scoprire le migliori ricetrasmittenti Baofeng?
Allora ti consigliamo di leggere le recensioni dei migliori modelli da noi scelti. Così potrai avere una conoscenza approfondita di questi prodotti (sia per ciò che concerne le caratteristiche sia per ciò che concerne il prezzo).

Walkie talkie Baofeng: caratteristiche

Le ricetrasmittenti Baofeng sono davvero semplici da trasportare non solo per la loro struttura compatta e il loro peso ridotto, ma anche grazie all’antenna flessibile che rende semplice indossare l’oggetto. Presente la clip cintura (tra gli accessori in dotazione) per un trasporto ancora più agevole. E vengono già dati in dotazione pure gli auricolari.
Grazie alla funzione Vox potrai utilizzare il dispositivo senza bisogno di toccare alcun comando con le mani. Infatti, le comunicazioni si attiveranno semplicemente con la voce. Proprio come accade con la Baofeng uv 9r. Tra l’altro ci riferiamo ad un walkie talkie Dual Watch, in quanto permette di monitorare due canali anziché uno.

La durata della batteria al litio è notevole anche grazie alla funzione risparmio energetico. Integrata anche una torcia a led. Molto apprezzata è anche la velocità di ricarica dello strumento, che in alcuni modelli è di sole tre ore.
La portata massima varia da modello a modello e anche in base al luogo in cui utilizziamo la radiotrasmittente (quindi se in città o magari in un campo aperto). E tra i ricetrasmettitori più a lunga distanza del brand citiamo la Baofeng UV 82 (portata massima di circa 15 km).
Inoltre, in alcuni walkie talkie Baofeng sarà possibile sfruttare il tasto emergenza per contattare in modo semplice e immediato i soccorsi. Tale funzionalità è, ad esempio, presente nella Baofeng UV B6. E con la funzione Tot scegli il tempo massimo di una comunicazione (come avviene con la Baofeng UV 5R Plus).

Ricetrasmittenti Baofeng: prezzi

Lo abbiamo detto anche all’inizio di questo articolo, le ricetrasmittenti Baofeng si fanno apprezzare per la qualità audio, le funzioni e anche per un prezzo che risulta altamente competitivo [come puoi constatare qui]. Ed è questo il marchio di fabbrica che contraddistingue nettamente questi dispositivi dagli altri in commercio. Spesso fin troppo costosi per quel che riescono ad offrire.