Ricetrasmittenti Icom: il punto sulle funzioni e i costi

ricetrasmittenti IcomNel corso dell’articolo approfondiremo la conoscenza delle ricetrasmittenti Icom. Dispositivi che sono di certo tra i più appetibili sul mercato per via di alcune caratteristiche che li contraddistinguono. Caratteristiche che avremo modo di descrivere nei prossimi paragrafi, così come avremo modo di porre alla tua attenzione i migliori walkie talkie del brand.
Non ci limiteremo però solo alla valutazione tecnica di tali prodotti, ma anche alla valutazione economica, visto che potrai pure visionare i prezzi delle ricetrasmittenti Icom.

Icom ricetrasmittenti: i migliori modelli

Quali sono le migliori ricetrasmittenti Icom?
Lo scopriremo nella tabella sotto. Prima però potrai visionare i prezzi di tali radiotrasmettitori, se invece clicchi sui link “Scopri l’offerta” scoprirai le caratteristiche di ogni singolo modello.

Ed ecco qui i prezzi delle tre migliori ricetrasmittenti Icom (clicca sui link per scoprire se sono ancora oggi disponibili).

 

Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 2:52

Radio ricetrasmittenti portatili Icom: le caratteristiche

Al di là delle funzioni essenziali che deve possedere una ricetrasmittente portatile, i walkie talkie Icom si sanno contraddistinguere per il robusto design e per la facilità di utilizzo.
Per quanto riguarda il design oltre ad essere resistente alla polvere, è anche resistente all’acqua. A tal proposito dobbiamo aggiungere che alcuni modelli sono addirittura galleggianti, quindi anche cadendo in acqua non affonderanno e non avranno comunque dei danni.

Precisiamo, inoltre, che la struttura è pure antiscivolo, così non avrai problemi a maneggiare  il walkie talkie neppure se hai le mani sudate. Mentre, la facilità di utilizzo è agevolata anche dall’ampio schermo lcd che consente una chiara visualizzazione del menù e delle impostazioni scelte. Tra l’altro il display in alcuni modelli è anche retroilluminato, così potrai utilizzare le ricetrasmittenti Icom anche di sera o in luoghi non adeguatamente illuminati.

Sarà possibile interagire con lo strumento anche qualora il medesimo fosse in carica. Specifichiamo che è possibile ricaricare la radiotrasmittente anche con un cavo usb.
Presenti funzioni che potrebbero tornare molto utili in situazioni di pericolo, basti pensare all’apposito tasto di emergenza. In più, le trasmissioni possono essere avviate senza la necessità di premere il tasto PTT, basta infatti parlare e potrai fin da subito trasmettere (ciò è possibile grazie alla funzione Vox).  

Viene eliminato anche il fastidioso fruscio che avviene ad ogni fine trasmissione, ciò per merito della funzione Sidetone. Comunicazioni che sono nitide e anche ben udibili, infatti le ricetrasmittenti Icom sono dotate di un performante altoparlante. E qualora un giorno dovessi dimenticare dove si trova il walkie talkie, la luce led lampeggiante ti consentirà di ritrovarlo con facilità.

Walkie talkie Icom: prezzi

Di certo i due principali punti di forza delle ricetrasmittenti Icom riguardano il design, che come hai letto è robusto e in certi casi è anche galleggiante, e la facilità di utilizzo. Qualità, quest’ultima, che rende la radiotrasmittente ideale anche per chi è alle prime armi con un walkie talkie.
E se adesso sei curioso di scoprire i prezzi delle ricetrasmittenti portatili Icom, puoi cliccare qui per scoprirli. Oppure, per ulteriori consigli d’acquisto, puoi visitare la pagina “Le migliori ricetrasmittenti“.