Ricetrasmittenti Retevis: scopriamone modelli e caratteristiche

ricetrasmittenti RetevisTra i marchi più importanti nel settore delle ricetrasmittenti segnaliamo Retevis. Realizza walkie talkie adatti sia per i più adulti che per i più piccoli. E nel nostro articolo ne scopriremo le caratteristiche e valuteremo anche il lato economico di tali prodotti.
Quindi, se vuoi saperne di più sulle ricetrasmittenti Retevis non devi far altro che continuare nella lettura di questo articolo.

Intanto, iniziamo col mostrarti le seguenti offerte. Approfittane (se interessato ad una delle ricetrasmittenti Retevis che puoi visualizzare nella tabella sotto).

 

Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 21:25

Walkie Talkie Retevis: recensioni dei migliori modelli

Segnaliamo adesso quelli che per noi rappresentano i tre migliori walkie talkie Retevis. Di queste radiotrasmittenti potrai leggere un’approfondita recensione cliccando sui link che avrai modo di vedere subito dopo la fine di tale paragrafo. Ovviamente, oltre a scoprire tutte le caratteristiche dei modelli in basso, nelle recensioni viene pure indicato il prezzo del walkie talkie.

Walkie Talkie retevis per bambini: le caratteristiche

Come scritto anche ad inizio articolo, le ricetrasmittenti Retevis si suddividono in prodotti adatti per adulti e prodotti adatti per i bambini.
Per ciò che concerne i walkie talkie per bambini ciò che li contraddistingue è il design. Sono stati realizzati dei walkie talkie con forme particolari (alcuni modelli sembrano dei robot, altri dei gufi) e molto colorati. Di conseguenza l’intento di Retevis è quello di donare ai più piccoli un prodotto che è utile per la sua sicurezza, ma che abbia pure le forme di un giocattolo.

Invece, per quanto riguarda le caratteristiche è possibile regolare il livello del suono ed è possibile parlare senza dover tenere la ricetrasmittente in mano (grazie all’ottimo altoparlante e alla buona qualità audio). Per attivare una comunicazione non devi premere nulla, basta la tua voce (funzione Vox).

Il display è retroilluminato e il walkie talkie funge pure da torcia elettrica. Se la batteria si sta scaricando viene emesso un apposito allarme di allerta. E per evitare un prematuro scaricamento, si avvia in automatico la modalità a risparmio energetico.
Di certo si tratta di walkie talkie essenziali e facilissimi da utilizzare per dare al tuo piccolo la giusta libertà magari in campeggio, senza però rinunciare al fatto di tenerlo sotto controllo. E un’altra delle note positive di questi dispositivi riguarda il prezzo [come puoi vedere qui].

Retevis walkie talkie per adulti: le caratteristiche

Le ricetrasmittenti Retevis per adulti sono di certo più prestanti di quelle dei bambini, avendo già una portata maggiore.
Oltre a caratteristiche già menzionate in precedenza, come ad esempio il Vox e la funzione di risparmio energetico, è possibile evitare che possano arrivare dei segnali disturbanti, così da ricevere solo segnali dallo stesso canale. Potrai effettuare non solo una chiamata, ma organizzare una chiamata di gruppo o direttamente chiamare tutti. Dal punto di vista della qualità, le conversazioni risultano essere piuttosto nitide.

Grazie al doppio tasto PTT sarai tu a scegliere se usare una bassa o un’alta frequenza di uscita. Presente la funzione Scan che consente di individuare il canale che viene utilizzato magari dai tuoi amici. In modalità FM ricerca le stazioni radio.
Ottima la visibilità dei caratteri sul display lcd, che è pure retroilluminato, così da garantire un’ottima visibilità anche nelle ore serali.

Le ricetrasmittenti Retevis per adulti hanno un costo differente che può variare di parecchi euro in base a ciò che stiamo cercando. Ovvero, se sei un semplice amatore allora puoi optare per i walkie talkie più economici del brand, in caso contrario sono previsti dei costi superiori e non sempre alla portata di tutti.
Inoltre, puoi anche approfittare dei “pack”, ciò favorisce chi deve acquistare più di una ricetrasmittente, visto che in tal caso vengono venduti più walkie talkie ad un prezzo scontato. Tutte queste informazioni economiche puoi valutarle qui.