Midland Alan 42 DS: addio trasmissioni poco chiare

Midland Alan 42 DSStufo di dover conversare con le ricetrasmittenti mentre di sottofondo ci sono dei segnali di disturbo che rendono la trasmissione poco pulita?
Non ne puoi più nemmeno del classico rumore dovuto all’accensione?
Insomma, desideri trasmissioni nitide?
Allora, devi puntare sul nuovo Midland Alan 42 DS che a differenza della vecchia versione dell’Alan 42 è dotato di due nuovi filtri: il Noise Blanker e ANL. Il compito di questi due filtri è proprio quello di rendere l’audio più pulito eliminando i rumori dovuti all’accensione e i disturbi provocati da fonti esterne.
E c’è un altro vantaggio di cui potrai approfittare con la nuova versione Alan 42 DS, ma di questo e di tutte le altre caratteristiche parleremo nel prossimo paragrafo di questa recensione.

E prima di valutare tutte le altre funzioni, potrai attenzionare il prezzo della ricetrasmittente portatile Midland Alan 42 DS.

 

Midland ALAN 42 DS -17%

Midland ALAN 42 DS

Spedizione Gratuita
132,07 160,00
27 nuovi da €124,00
4 usati da €91,22
Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 21:54

Ricetrasmittente Midland Alan 42 DS: lo squelch è digitale!

Rispetto alla versione Alan 42 Multi non abbiamo più lo squelch regolabile, ma è direttamente automatico. Ciò significa che non saremo più noi, ovviamente, a doverlo regolare, ma fa tutto da sé la radiotrasmittente (lo squelch ha il compito di evitare di ricevere segnali indesiderati). Il che è di certo un vantaggio in più che con il modello Alan 42 Multi non avevamo (e che non abbiamo nemmeno in altre radiotrasmittenti).
Per il resto non ci sono altre differenze tra la nuova e la vecchia versione dell’Alan 42, quindi non ci resta che elencare in basso tutte le caratteristiche di questo prodotto:

  • 40 canali.
  • Funzione Scan per la scansione dei canali.
  • Tasto di emergenza: basta premerlo per far partire una chiamata di emergenza su un canale dedicato.
  • Funzione Dual Watch: per monitorare anche un secondo canale.
  • Schermo retroilluminato.
  • Selettore di potenza: in alta potenza 4 Watt, in bassa potenza 1 Watt.
  • Presa audio per microfono, cuffie e altri accessori.
  • Accessori in dotazione: caricatore da muro per pacco batterie da 8, adattatore per uso in auto, antenna, clip da cintura, cinghia da polso, custodia antigraffio, pacco batterie vuoto per 6 pile AA e pacco vuoto per 8 pile AA ricaricabili
  • Dimensioni e peso del prodotto: 30 x 70 x 140 mm – 220 g (senza le batterie).
  • Altre funzioni: indicatore stato batteria, blocco tastiera e volume regolabile.

Midland Alan 42 Multi o DS?

Quale scegliere tra la ricetrasmittente Midland Alan 42 Multi e la nuova versione DS?
Ovviamente, quando si tratta di “versioni aggiornate” la scelta più logica è scegliere la novità. Anche se non sempre le nuove versioni sono davvero migliori delle vecchie (non è un caso che in altri settori ci sono dei prodotti che ancora oggi vendono più delle novità). Però in tal caso il passo in avanti in più c’è stato. Non si tratta di mere differenze che possono portare ancora a preferire la Midland Alan 42 Multi [se interessato a tale versione, qui puoi vederne il prezzo] ma si tratta di differenze molto importanti.
Di conseguenza noi consigliamo di optare per la versione DS. E se interessato ti invitiamo a cliccare qui per scoprire se la ricetrasmittente Midland è ancora oggi disponibile e se, magari, è in offerta.